FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Come è umano lei...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Come è umano lei...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Come è umano lei...
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 01:47  
Paolo Villaggio: l'uomo e la maschera. Ovvero tutto quello che pensate su Fantozzi e il suo creatore...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 08:36  
Io adoro FANTOCCI!!
Conosco a memoria ogni episodio dell'esilerante vita del Ragioniere...dallo sfortunato matrimonio con quella martire di Pina alla nascita di "Ughina"
Non riesco a non ridere solo a pensarci
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-09-2002 09:44  
quote:
In data 2002-09-04 08:36, fowler scrive:
Io adoro FANTOCCI!!
Conosco a memoria ogni episodio dell'esilerante vita del Ragioniere...dallo sfortunato matrimonio con quella martire di Pina alla nascita di "Ughina"
Non riesco a non ridere solo a pensarci


il MIO MITO!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2002 11:51  
i primi fantozzi sono un capolavoro (gli ultimi purtroppo fanno pena...delle timide imitazioni dei primi) senza contare l'ironia nel dipingere la società degli anni '70...splendido!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-09-2002 13:06  
Ragionier Ugo matricola 3725/bis dell'ufficio sinistri, chi nn ha capito di cosa si sta parlando??
Fantozzi è un perdente, l'antieroe per eccellenza; la sua sfortuna estrema a volte fa quasi rabbia.
Il successo di Fantozzi è probabilmente dovuto proprio al fatto di rappresentare, seppur in maniera estrema, l'italiano medio con i suoi pregi e difetti.
E' indubbio però che la saga di Fantozzi sia stato uno degli eventi di costume più importante degli ultimi trent'anni nel nostro Paese.
Basti pensare a come le espressioni del ragioniere più famoso d'Italia siano entrate a far parte del gergo comune.
Alcuni passaggi fanno ormai parte del patrimonio culturale comune come lo sfogo sulla Corazzata Potemkin o la gara in bici o, ancora, la scritta Il megapresidentte è uno stronzo .


_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-09-2002 13:10  
Capocordata fu imprudentemnte messo Calboni, noto per una gravissima forma di Ventilatio Intestinalis Putreee!!




Sulla salitella di viale De Amicis incontrarono l'immancabile nebbia. All'epicentro 50° sotto zero. Il geometra Belli che assomigliava vagamente a un'orata fu venduto a tranci in un mercato rionale.


-Batti!
-Ragioniere, mi da del tu?
-No, batti...lei
-ahh congiuntivo!!


Ma nn erano i fari di una macchina, erano gli occhi di Ivan



Potrei andare avanti per delle ore
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 18:02  
Noto con piacere che la pensate tutti come me!
Paolo Villaggio è GENIALE! La maschera comica di Fantozzi resterà la più importante nella storia del nostro cinema insieme a quella di Totò.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2002 18:48  
mi spiace deludere le tue aspettative, ma non la penso come te!
aver premiato a Venezia Villaggio e non Sordi e' ...inconcepibile.
e lo dico anche chiaro e tondo perche' ha preso il premio al posto di altri: perche' e' di sinistra.
lo dico- io di sinistra- senza problemi.
un altro esautorato e' stato Walter Chiari.
neppure lui di sinistra.

Villaggio ha creato Fantozzi e Fracchia...i primi sono buoni..gli ultimi meglio lasciar perdere.
e Sordi quanti personaggi ha inventato nella sua carriera????

un buon caratterista, nulla di piu'.




  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-09-2002 19:24  
Mi piace molto Villaggio, davvero, non impazzisco per il nostro amico "Fantozzi"... infatti avrò visto si e no 2 o 3 film suoi... (ora Stilgar mi farà vedere tutta la sua collezione? ) però penso che Villaggio sia un buon comico... e si sà... chi riesce a far ridere bene, molto spesso è stupendo anche nelle parti drammatiche...
Peccato che però Villaggio non sia riuscito mai bene ad uscire dal personaggio di Fantozzi... sarebbe stato veramente un buon attore anche per altri generi, secondo me...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-09-2002 19:27  
Me li immagino Stilgar e Tinto che si alzano la mattina e come sottofondo inizia...

Sveglia e caffè...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 04-09-2002 21:03  
un mito!! e una leggenda!! difficile trovare qualcuno che dica il contrario di fantocci, tutti lo amavano perche era una persona alla quale ci si poteva paragonare senza perdere, un grandissimo!!!!
ma mi dispiace per villaggio non si togliera mai quell'immagine di dosso
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-09-2002 21:08  
quote:
In data 2002-09-04 18:48, GREEDO scrive:
mi spiace deludere le tue aspettative, ma non la penso come te!
aver premiato a Venezia Villaggio e non Sordi e' ...inconcepibile.
e lo dico anche chiaro e tondo perche' ha preso il premio al posto di altri: perche' e' di sinistra.
lo dico- io di sinistra- senza problemi.
un altro esautorato e' stato Walter Chiari.
neppure lui di sinistra.

Villaggio ha creato Fantozzi e Fracchia...i primi sono buoni..gli ultimi meglio lasciar perdere.
e Sordi quanti personaggi ha inventato nella sua carriera????

un buon caratterista, nulla di piu'.






Sordi è un grandissimo attore, ma Villaggio è anche un geniale soggettista.
Su Walter Chiari sono d'accordo con te
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 04-09-2002 21:22  
MiTiCo!!!!!!
E anche Ughina, la scimmia....

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 22:00  
quote:
In data 2002-09-04 21:22, frollina scrive:
MiTiCo!!!!!!
E anche Ughina, la scimmia....




la babbu.la bambb..la bambina..la scimm...
la babbuina! ehm...bambina!
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2002 01:51  
Anche Sordi ha vinto il Leone d'oro a Venezia qualche anno dopo, e lo ha rinfacciato a Villaggio... restano due mitici, comunque! Anche Sordi, fino ad un certo punto della propria carriera, ha interpretato lo stereotipo del romano arraffone e qualunquista, che c'entra? Era bravissimo! L'unico guaio per Villaggio è, come molti di voi hanno fatto notare, quello di essersi fossilizzato in quel ruolo. Nel film della Wertmuller (peraltro mediocre), ha tirato fuori le proprie doti, così come ne "La voce della luna" di Fellini, nel film di Olmi e in quello di Monicelli. Credo di essere uno dei pochi ad aver visto il suo ultimo film: "Azzurro", uscito nelle sale nell'Ottobre scorso. Al cinema Augustus di Roma eravamo in due... e in effetti il film era scandaloso. Un Villaggio sprecatissimo, non più cinico come ai bei tempi e per di più costretto a recitare con un improbabile accento siciliano! Ridicolo... ho pensato per tutta la durata del film: "Rivoglio Fantocci!".

Io e Stilgar ci svegliamo veramente tutte le mattine con "sveglia e caffè"...
Il nostro Stilgar qualche volta si sveglia di soprassalto, butta uno sguardo sulla sveglia, si lava, si veste, corre a scuola... e scopre che è domenica!

_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129875 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: